TRAMA DEL FILM

   La vita derelitta di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia, subisce un’impennata quando, a sorpresa, il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come proprio aiutante personale. Incaricato di stargli sempre accanto per spostarlo, lavarlo, Unknown Brand circa 10cm di lunghezza modello U29518J -'51 ALFA ROMEO prototipo auto da corsaaiutarlo nella fisioterapia e via dicendo Driss non tiene a freno la sua personalità poco austera e contenuta.

   Diventa così l’elemento perturbatore in un ordine alto borghese fatto di regole e paletti, un portatore sano di vitalità e scurrilità che stringe un legame di sincera amicizia con il suo superiore,WOW EXTREMELY RARE Opel Calibra V6 1995 21 Amorim ITC France 1:43 Minichamps/GT cambiandogli in meglio la vita.
Il campione d’incassi in patria (con cifre spaventose) è anche un campione d’integrazione tra i più classici estremi.

   La Francia bianca e ricca che incontra quella di prima generazione e mezza (nati all’estero ma cresciuti in Francia), povera e piena di problemi.Peugeot 205 T16 Gr.B 3 Darniche-Mahé Rallye d'Yprès OT647 Otto 1:18 / OT647

   Utilizzando la cornice della classica parabola dell’alieno che, inserito in un ambiente fortemente regolamentato ne scuote le fondamenta per poi2005 Dale Earnhardt Jr Budweiser 1/24 da Azione Nascar 36269 allontanarsene (con un misto di Mary Poppins e Il cavaliere della valle solitaria), i registi Olivier Nakache e Eric Toledano realizzano anche un film tra i più ottimisti sulle tensioni che attraversano la Francia moderna. Mescolando archetipi da soap (anche i ricchi piangono), la favola del vivere semplice e autentico come ricetta di vera felicità e un pizzico di “fatti realmente accaduti”, a cui gli autori sembrano tenere molto (l’autenticità viene ricordata in aperturaRare Porsche 911 SC Groupe 4 Tour de Corse 1980 Otto Ottomobile Thérier Alméras e di nuovo in chiusura con i volti dei veri personaggi), Quasi amici riesce a mettere in scena un racconto che scaldi il cuore e rischiari l’animo a furia di risate liberatorie (l’uinca possibile formula che porti incassi stratosferici) senza procedere necessariamente per le solite vie.

   La storia di Philippe e Driss non segue la canonica scansione da commedia romantica, non procede per incontro/unione/scontro/riconciliazione finale ma ha un andamento più ondivago,SMTS SCALA 1/43 - ASTON MARTIN db4gt ZAGATO 3 LE MANSche fiancheggia la crisi del rapporto e le sue difficoltà senza mai forzare il realismo.Pur concedendo molto a quello che piace pensare, rispetto al modo in cui realmente vanno le cose,95 NASCAR Diecast 1/64 64+14R/C diff variation cars most complete lot u can find il duo Olivier Nakache e Eric Toledano riesce nell’impresa non semplice di infondere un’aria confidenziale ad un film che poteva facilmente navigare le acque del favolismo.

   Molto è merito di un casting perfetto che, si scopre alla fine, ha avuto il coraggio di allontanarsi parecchio dalle fisionomie dei personaggi originali. Sul corpo statuario sebbene non Dale Earnhardt JR. Junior LOT of Four Nascar Carsperfettamente scolpito (come sarebbe invece accaduto in un film hollywoodiano) diRENAISSANCE- PORSCHE 935 Baby N 40 Omar Sy passano infatti tutte le istanze del film. Dai suoi sorrisi alle sue incertezze fino alla sua determinatezza, ogni momento è deciso a partire da quello che l’uomo nero può significare nella cultura francese odierna.

   Elemento pericoloso quando vuole spaventare un fidanzato che merita una lezione o un arrogante vicino che ingombra il passaggio, indifesa vittima della società quando ha bisogno di un aiuto, forza primordiale e vitale quando balla e infine carattere autentico quando tentaBentley Continental GT3 No.8 2º 24H Spa 2017 con Soulet - V. Abril - A. Soucek approcci improbabili con le algide segretarie

 

LINEE INTERPRETATIVE COSMOARTISTICHE

Philippe> “… Perché la gente s’interessa all’arte? ”. Driss > “ Non lo so. E’ un businness…” . Philippe> “ No.  Perché è la sola traccia del nostro passaggio sulla Terra!”

   Il film  presenta  varie linee interpretative, opera polisemica, contiene diverse tematiche sociali ed esistenziali, tra gli altri: l’immigrazione in Europa degli africani, l’integrazione razziale,WOW estremamente raro MERCEDES W06 SSKL 87 vincitore MIL. MIGLIA 1931 1:24 Minichamps il problema degli handicap (fisici e sociali), il ruolo del maschile per uscire dal masochismo, l’amicizia come dono da costruire, il ruolo del figlio per rivitalizzare il padre, l’ironia come mezzo Minichamps MERCEDES AMG Petronas Formula One 2017 valtteri Bottas modello auto 1:43per attraversare la sofferenza, il dolore dell’abbandono e la bellezza del ritrovarsi, e tra l’altro un originale dono edipico finale del figlio/padre.

   Nel ricordare che “il dolore serve per creare, non per espiare”, che il dolore è una forza cosmica che va unita alle forze umane per costruire  “sentieri di bellezza seconda”,WOW estremamente raro Williams FW23 RALF SCHUMACHER SAN MARINO 2001 1:18 Minichampstutto il film  contiene una forza speciale, una vitalità intensa che passa in tutti i protagonisti di questa incredibile storia.

   La narrazione prende spunto dal racconto di una storia veramente accaduta; che i registi, dopo il montaggio abbiano chiesto al principale protagonista di dare il suo MINICHAMPS Ferrari SF70-H Scuderia Ferrari 5 Sebastian Vettel Wi 1/18 BBR181705beneplacito all’opera cinematografica, è altamente significativo.

   La trama si ispira a quella vera del libro autobiografico BMW M3 E92 'Team Schnitzer' 7 B.Spengler DTM 2012 Min.1:18 / 107692001 di REVELL 18014 Vincitore Monza 48, uomo d’affari francese diventato tetraplegico nel 1993 in seguito a un incidente col parapendio. Immobile e senza sensibilità dal collo in giù, a salvarlo dalla morte dell’anima è stato Abdel, strano badante di colore, tutt’altro che gentile e affidabile, proveniente dalla periferia degradata di Parigi. “ È insopportabile,Oreca 05 NISSAN 44 DNF LM 2016 Graves/Rao/Merhi 1:18 MODEL s18270 vanitoso, orgoglioso, brutale, superficiale, umano. Senza di lui sarei morto di decomposizione ”, scrive Philippe.

   In Quasi amici – Intouchables PhilippeAUTOART 80972 PORSCHE 997 GT3 RSR LM09 No75 è interpretato da François Cluzet, che dimostra un controllo perfetto del corpo nella sua immobilità da sedia a rotelle unito a un’intensità espressiva che fa quasi dimenticare l’inabilità del suo personaggio.

   Abdel diventa Driss, nei cui panni c’è Omar Sy, capace di infondere al suo personaggio una guasconeria vulcanica e coinvolgente come una sensibilità sorprendente.Rosso BULL TAG-HEUER rb13 MAX vers brancolando Australian GP 2017 formula 1 1:18 Model Anche le attrici che contornano questo magnifico duo sono preziose presenze, su tutte Anne Le Ny, nelle vesti della governante premurosa e dotata di buon senso dell’umorismo, e Audrey Fleurot, la bella segretaria Magalie inflessibile e tagliente.

   Due mondi completamenti diversi, quello della Parigi aristocratica e ricca di Philippe e quello della Parigi povera e complicata di Driss, inaspettatamente si incontrano, offrendo un messaggio di speranza e tolleranza. Da un’amicizia insolita nasce una seconda vita. E intanto,SPARK 18S274 PORSCHE 911 RSR 2016 n.91 LMGTE Pro Porsche Motorsport P. Pilet - mentre il tema delicato e serio dell’handicap è trattato in maniera umoristica e divertente, si vedono anche le banlieue parigine e la realtà contemporanea viene disegnata con pochi tocchi decisi.

   Mentre si ride o si piange, di fronte a Quasi amici – Intouchables, vengono affrontati temi sociali come l’integrazione, la collocazione dei giovani che vengono dalle periferie,WOW estremamente RARA PORSCHE 996 911 GT3RSR matricola Nurburgring 2005 1:18 Art-997 AUTO il divario sempre maggiore tra le classi più abbienti e quelle più povere, le difficoltà di convivere con un handicap fisico…  Mentre si piange o si ride. Come pochi film sanno fare.MERCEDES f1 w05 ibrido AMG 6 f1 team Petronas N. Rosberg 2014 1:18 Model

 

  1. IL TRAUMA COME STRUMENTO DI CONOSCENZA DEL VISSUTO PRENATALE.

Alla ricerca dell’ Inconscio Esistenziale

PORSCHE 935 1st Model 1:18 Bundy Busby/D. J. 1982 Mans Le IGT 16th 87 d5a5bsqzo2778-Modellini statici di auto da corsa

L’AGIRE DELL’INCONSCIO NON RIMOSSO

 

    La trama si ispira a quella vera del libro autobiografico Il diavolo custode di Mercedes AMG F1 Team W07 Hybrid Nr . 6 Abu Dhabi Gp - Formula 1 World Champion, uomo d’affari francese diventato tetraplegico nel 1993 in seguito a un incidente col parapendio. Immobile e senza sensibilità dal collo in giù, a salvarlo dalla morte dell’anima è stato Abdel, strano badante di colore, tutt’altro che gentile e affidabile, proveniente dalla periferia degradata di Parigi. WOW estremamente raro OPEL CALIBRA V6 1996 44 bloccato ITC SUZUKA 1:18 Minichamps/UT“È insopportabile, vanitoso, orgoglioso, brutale, superficiale, umano. Senza di lui sarei morto di decomposizione”, scrive Philippe.

La Cosmo-art  ci indica di esplorare il presente per ridiscendere a cogliere i punti nodali della nostra mappa prenatale.

   “…Per inconscio esistenziale intendo un concetto topico-dinamico come di un luogo nel quale sono racchiuse, come sono racchiuse le informazioni di un computer, tutte le reazioni di amore e di odio, proprie dell’Io-Psichico e dell’ Io-Corporeo, e tutte le decisioni di amore e di odio,Porsche 918 Spyder Weissach No.25 proprie dell’Io-Persona, liberamente emesse a partire da tutti i fatti esistenziali che hanno costellato la vita di ogni individuo, sin dal primo momento del concepimento.”OTTO Mobile-rosso/bianco, ot647-PEUGEOT 205 T16 RALLY YPRES 1985 – echelle 1. ( Antonio Merurio, Teoria dell’ Inconscio Esistenziale, Progetto Editoriale -Costellazione di Arianna, SUR- Roma, p.25).

 

 

Favorire l’uscita dei meccanismi coattivi per favorire il rafforzamento dell’Io Persona, sviluppando  le capacità creative.

Creare quantum di Bellezza Seconda, per favorire la creazione Triple 9 Models 1/18 Scale T9-1800185 - Toyota 2000GT 24 Hours Fuji 1di un’anima immortale dell’Essere.

 

 Testo elaborato da Enrico G. Belli –dicembre Autoart 1/18 Racing Series Porsche 911 996 3906 Gt3rsr Fia-gt 99

 

 

P.S. documento recente sull’immortalità delle cellule tumorali.

Pubblicato il 7 dicembre 2010 da donnedellarealtaSET Spark 2 LE MANS winners 2018 TOYOTA HYBRID TS050 7 & 8 - Limited 1:43 NEW

Il vaccino antipolio grazie alle cellule «HeLa» nel 1952, l’ anno peggiore della poliomielite, fu messo a punto il vaccino che è servito a proteggere milioni di personeCMR 1/18 Scale Resin - 067 Ferrari 512S Le Mans 1970 10 Race car

 

Si chiamano cellule «HeLa» e crescono dagli anni Cinquanta nei laboratori di tutto il mondo. È la prima linea cellulare derivata da cellule umane, ed è considerata immortale. Le ricerche effettuate utilizzando le cellule HeLa hanno portato ai più importanti avanzamenti nel campo della Medicina. VOLAREBRASIL 1/43 MINIATURE F1 COPERSUCAR FITTIPALDI FD 04 GP ARG 77 EMMO 4thBasti dire che grazie a esse, nel 1952, l’anno peggiore per la poliomielite, fu messo a punto il vaccino che protesse milioni di persone. Ma per mezzo di queste cellule i ricercatori hanno anche imparato le tecniche di base per la clonazione e su di esse sono state condotte importantissime ricerche genetiche, BMW M3 M-TEAM Zakspeed No.1 DTM 1987 Marc Hessel sono stati sviluppati farmaci contro i tumori, l’ Aids, l’ herpes, la leucemia, l’ influenza, la malattia di Parkinson e tante altre malattie. Ben cinque premi Nobel sono stati attribuiti per ricerche condotte su di esse.

Ma da dove provengono queste cellule? HeLa sta per Henrietta Lacks, la cui incredibile storia – che oggi solleva enormi interrogativi morali, etici, economici e sociali – è stata raccontata da Rebecca Skloot nel libro «The Immortal Life of Henrietta Lacks»1/18 scale Tecnomodel McLaren 720S Baby blu Matt effect 2017 T18-EX06C, pubblicato nel febbraio scorso negli Stati Uniti dalla Crown Publishers. Adesso, intorno a questa straordinaria vicenda Built Kit 1/43 Scale Resin - AST55 Aston Martin Nimrod Le Mans 1982 Tiff Needellpersonale e familiare commovente e pressocché sconosciuta, si è messa in moto la grande macchina del cinema americano: sulla vita di Henrietta sarà realizzato presto un film.

Henrietta Lacks era, nel 1951, una donna di colore di 30 anni, che a stento sapeva leggere e scrivere, discendente di schiavi liberati. In quegli anni, da tempo si provava inutilmente a far crescere cellule umane in laboratorio, per poter effettuare fuori dal corpo umano ricerche di fisiologia e sperimentazioni di nuovi farmaci che non si sarebbero mai potute WOW estremamente raro BMW M3 E30 se DTM 1990 08 Soper ADAC Preis 1:43 Minichampscondurre su esseri viventi. Inevitabilmente, le cellule o non si sviluppavano proprio – anche perché ancora non si sapeva esattamente di quali nutrienti avessero bisogno -, o si infettavano, o comunque si rivelavano troppo deboli per crescere. Ma un giorno del 1951,1/18 scale Tecnomodel Ferrari 312PB SPA 1000KM 1972 TM18-62E nel laboratorio del dottor George Gey, del Johns Hopkins Hospital di Baltimora, avvenne qualcosa che lasciò tutti di stucco. Le cellule prelevate da un tumore della cervice uterina di una paziente CMR 1/18 SCALA RESINA - 039 FERRARI DINO 206 S BERLINETTA 36 LE MANS 1966operata pochi giorni prima, giunte in laboratorio in una provetta sulla quale c’ era scritto solo «HeLa», stavano replicandosi a rotta di collo, raddoppiando di numero ogni 24 ore.

Era nata la prima linea immortale di cellule umane, che nel giro di pochi anni sarebbe stata distribuita in tutti i laboratori del mondo. Tutto inizia il 29 gennaio 1951. Henrietta entra nel reparto di ginecologia del Johns Hopkins Hospital. Ha un appuntamento con il dottor Howard Jones, per un controllo ginecologico. La donna è disorientata, non ha confidenza conR25 2005 WORLD CHAMPION Fernando Alonso - Hot Wheels gli ospedali e i test clinici; da quelle parti è ancora il tempo di ambulatori separati per i bianchi e i neri. Visitandola, il dottor Jones trova un tumore viola brillante sulla cervice uterina, che sanguina appena viene sfiorato: di questo aspetto non ne aveva mai visti prima. Fa una biopsia e spedisce il materiale in laboratorio, mentre Henrietta se ne torna a casa con il marito e i cinque figli piccoli. Dopo pochi giorni il dottor Jones riceve il responso del laboratorio:1:18 GMP Beverly Hills Cop 1984 - 1970 Chevrolet Nova carcinoma epidermoide della cervice, stadio I. Vuol dire cancro.

Quello che sorprende il dottor Jones è che Henrietta aveva partorito in quello stesso ospedale quattro mesi prima, ma allora nel suo utero di quel tumore non c’ era traccia. A che velocità era cresciuto? Dopo aver ricevuto il responso del laboratorio, Henrietta viene richiamata in ospedale per l’ intervento. La opera il dottor Lawrence Wharton, che preleva un pezzo Ford Usa Mustang Hoonigan V2 43 Pikes Peak 1965 TOPMARQUES 1:18 TOP048Bdi tessuto dal tumore di Henrietta e un altro da una porzione sana della sua cervice, e spedisce tutto nel laboratorio del dottor Gey, un patologo che, fino ad allora senza successo, stava provando a far crescere cellule umane in laboratorio.Porsche 911 GT2 - Very rare UT Models 1/18 version - Model and box as new. Come di prassi, nessuno chiede a Henrietta il consenso per il prelievo. Ma, mentre le cellule tumorali di Henrietta crescevano velocemente all’ interno delle provette marcate con la sigla «HeLa», altrettanto velocementeBBR MODELS BG353 - Ferrari F430 GT2 LeMans 2008 99 crescevano nel suo organismo. Il 4 ottobre di quell’ anno, Henrietta muore e viene sepolta in una tomba senza lapide nel cimitero di Clover, in Virginia.

Non seppe mai nulla del fatto che avrebbe continuato a vivere nelle piastre dei laboratori di tutto il mondo. E nulla seppero i suoi familiari. Fino a quando, nel 1976, non furono contattati da ricercatori della Johns Hopkins University, interessati a compiere studi su di loro,Autoart 1/18 Nissan Gt-r Lm Nismo 2015 23 Le Mans 24 Hours Race 81578per saperne di più sulla genetica delle cellule HeLa. I figli di Henrietta furono scioccati nell’ apprendere quanto era stato fatto con le cellule prelevate alla loro madre, che esse avevano dato un enorme contributo alla scienza e dato impulsoToyota Celica 4Wd Castrol 1 Winner Rally Safari 1993 TOPMARQUES 1:18 TOP034H a floridissime compagnie di ricerca. E pensare che i figli di Henrietta non potevano (e non possono) permettersi di pagare un’ assicurazione sanitaria.

Proprio per questa enorme contraddizione, considerato il contributo che le cellule di Henrietta hanno dato alla scienza medica, Rebecca Skloot,NHRA- 1/24 SCALE DRAGSTER Gary Scelzi Winston 1998 Dragster Action l’ autrice del libro su questa eccezionale vicenda, ha avviato la Henrietta Lacks Foundation, con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare i familiari della donna a ricevere una formazione scolastica e a pagarsi un’assicurazione sanitaria.